lampeggianti
zioSAM
2005-12-03 12:07:36 UTC
qualcuno sa se ci sono spiegazioni sui circuiti lampeggianti applicati alle
vetture delle forze dell'ordine?... vorrei fare qualche tamarrata sulla mia
auto...
ciao
JUL
2005-12-03 12:35:13 UTC
Post by zioSAM
[...]
Se ti riferisci alle luci blu rotanti montate sul tettuccio mi risulta
che non hanno un particolare circuito, ma girano a motore. Anzi, se non
sbaglio, quello che gira è il riflettore, mentre la lampada rimane ferma.
Se invece parli di luci lampeggianti anteriori o posteriori, il circuito
sarebbe semplicissimo. Però ti sconsiglio assolutamente di montare cose
del genere, ti aspettano multe pesantissime. Credo che ti multino anche
per un paio di LED blu.

Ciao.
Giuliano
Massimo Arcari
2005-12-03 13:26:42 UTC
Post by JUL
Però ti sconsiglio assolutamente di montare cose
del genere, ti aspettano multe pesantissime. Credo che ti multino anche
per un paio di LED blu.
Art 153 Comma 9
"E' vietato l'uso di dispositivi o di altre fonti luminose diversi da
quelli indicati nell'art. 151,"

L'articolo 151 lo trovi qui: http://www.patente.it/codice/151.htm
Greto Giuseppe
2005-12-04 10:50:54 UTC
Post by Massimo Arcari
Post by JUL
[...]
Ciao, interesserebbero anche a me, stò preparando un auto rc (radiocomndata)
in stile fast and fourios e i kit di illuminazione già pronti costano un
sacco.
ciao
AL-EX
2005-12-04 20:46:32 UTC
Post by zioSAM
qualcuno sa se ci sono spiegazioni sui circuiti lampeggianti applicati alle
vetture delle forze dell'ordine?... vorrei fare qualche tamarrata sulla mia
auto...
Ultiammente i lampeggianti con rotore sono stati rimpiazzati con quelli allo
xeno,quindi non c'e' nessun organo in movimento ma una semplice lampada a
scarica che viene fatta lampeggiare...

Saluti
A-L-E-X
Nabucodonosor III
2005-12-05 18:09:13 UTC
Infatti io non parlavo di lampeggianti con rotore (mi sembrano troppo
antiquati)...pensavo si trattasse di un dispositivo da interporre tra
l'alimentazione e le luci ma a quanto mi dici sono lampade particolari...
1) come si chiamano?
2) e se poi mi servono le luci "normali", come faccio? mi lampeggeranno
sempre o posso decidere se lasciarle accese?
AL-EX
2005-12-05 21:24:27 UTC
Post by Nabucodonosor III
[...]
Le lampade sono delle lampade allo xeno con il classico circuito che le fa
lampeggiare,per come sono concepite e per il circuito che utilizzano non
puoi rimanerle sempre accese,quindi le userai solo per lampeggiare.
Utilizza google e troverai quello che ti serve, ho fatto una ricerca e in un
secondo ti ho trovato questo:
http://www.studiofabbri.com/davide/razzi/flash.html ,a volte fai prima a
cercare che a chiedere......non vuol'essere un rimprovero ma un consiglio.

Saluti
A-L-E-X
Greto Giuseppe
2005-12-06 17:06:07 UTC
Post by AL-EX
Post by Nabucodonosor III
[...]
Ciao, i lampeggiatori allo xeno sono molto diffusi anche nei supermercati e
costano più o meno 20 euro, si mettono nella parabola (vicino alla lampada
originale) della macchina e con un pulsante li azioni.
Ciao