Lettore CD che salta e perde traccia
Il Temporale
2004-07-31 15:56:03 UTC
Salve a tutti,

possiedo un piccolo impianto AIWA col lettore CD, deck cassetta e
sintonizzatore.

Ultimamente dopo alcuni minuti che ascolto un CD e soprattutto dopo le
prime tracce il lettore CD perde la traccia e comincia a cercarla, ascolto
qualche secondo di brano e poi ancora perdita di traccia, fino al punto che
il lettore si blocca.

Che può essere ? Surriscaldamento, led laser ormai andato ?
Ho provato a pulire la lente e togliere la polvere all'interno
dell'apparato, ma nulla.
L'impianto ha 10 anni, l'ho usato poco, solo qualche CD di tanto in tanto.

Vale la pena ripararlo o meglio prenderene uno nuovo ?

Grazie per l'attenzione e saluti, Gianni Temporale.
marcello
scusa la banalità ma... hai provato con altri cd: magari è quello che è rovinato...
Il Temporale
2004-08-02 09:28:17 UTC
Post by marcello
scusa la banalità ma... hai provato con altri cd: magari è quello che è rovinato...
No, lo fa con tutti, CD originali trattati benissimo.

Ho chiamato l'assistenza e dice che con al massimo 80 euro me lo riparano,
potrebbe essere o il laser o un problema di surriscaldamento, è verosimile
?

Saluti.