Tabelle transistor
Acmeman
2007-08-31 12:34:54 UTC
Qualcun o può darmi un link ad una tabella dove sono riassunte le
caratteristiche dei vari modelli di transistor e le varie equivalenze?
JUL
2007-08-31 11:51:22 UTC
Post by Acmeman
Qualcun o può darmi un link ad una tabella dove sono riassunte le
caratteristiche dei vari modelli di transistor e le varie equivalenze?
http://www.datasheetarchive.com/
Fino a poco tempo fa era forse il miglior sito per data sheet. Adesso è
cambiato un pò, e mi piace meno, in compenso ha la colonna XREF dove
trovi i componenti similari.

Giuliano
Celsius
2007-08-31 12:16:33 UTC
Post by Acmeman
Qualcun o può darmi un link ad una tabella dove sono riassunte le
caratteristiche dei vari modelli di transistor e le varie equivalenze?
Alcune le trovi qui:
http://web.ticino.com/aisi/elettronica/Crossref_semi.htm

Ciao
Celso

.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

pagina d'elettronica:

http://www.newsfeeds.com The #1 Newsgroup Service in the World! 120,000+ Newsgroups
mmm
2007-08-31 12:19:26 UTC
Post by JUL
Post by Acmeman
[...]
giusto per curiosita', visto che spesso uso quel genere di siti per dati
di componenti obsoleti, motivo ?
alternative valide ( non a pagamento chiaramente ) ?
Giuliano
Andrea1
2007-08-31 12:30:00 UTC
Post by Celsius
Post by Acmeman
[...]
Anche questa non è male :

http://www.datasheets.org.uk/

Andrea
JUL
2007-08-31 12:30:13 UTC
Post by mmm
giusto per curiosita', visto che spesso uso quel genere di siti per dati
di componenti obsoleti, motivo ?
alternative valide ( non a pagamento chiaramente ) ?
Scusa, ma non ho capito bene la domanda. Quel sito non è a pagamento e
non è solo per componenti obsoleti. C'è anche:
http://alldatasheet.com/
Però il primo citato mi sembra sempre il migliore.

Ciao.
Giuliano
mmm
2007-08-31 12:45:41 UTC
Post by JUL
Post by mmm
[...]
volevo solo capire perche' "ti piace un po' meno", ho notato che sei
persona gentile e ben preparata quindi mi faceva piacere sentire in
dettaglio la tua opinione
Post by JUL
Ciao.
Giuliano
JUL
2007-08-31 12:58:27 UTC
Post by mmm
Post by JUL
Post by mmm
[...]
Intendevo dire che mi piaceva molto di più prima, se non altro dal lato
grafico. Trovavi subito tutti i data sheet suddivisi per marche. Adesso,
invece, c'è un lungo elenco di sigle spesso tratte da spec sheet, con
una riga per ogni componente. Servono un pò di manovre di ricerca per
cominciare a trovare i data sheet "ufficiali". In compenso c'è, come
dicevo, la colonna XREF che ogni tanto può essere utile.

Ciao.
Giuliano