Transistor
Defra
2004-06-08 20:00:37 UTC
Salve,
una persona sul forum di hwupgrade ha scritto di aver bruciato un transistor
di un regolatore di tensione per ventole del pc...
Il transistor presente le seguenti scritte:
H T
772
1HTBE

Quel 772 mi fa pensare che sia un 2SB 772... E' facilmente reperibile? Sul
sito della rs non l'ho trovato...
Eventualmente potete indicarmene uno equivalente che possa sostituire quello
danneggiato?

Il package è un TO-126... Possibile che non si trovi?

Cmq il datasheet dovrebbe essere questo:
http://www.necel.com/discrete/images/pdf_e/TC-1282A.pdf

Grazie
Defra
2004-06-08 20:14:11 UTC
Ho appena controllato sulle tabelle di equivalenza "Band 2" e ho visto che
un SB 772 è sostituibile con un bd-786 con un mje-250...254 o con un 2sb
744(A).

Vi risulta?
Defra
2004-06-09 21:18:20 UTC
Possibile che non ci sia nessuno che mi sa rispondere!?!?!
SOMMERGIBILE
2004-06-10 21:40:42 UTC
Post by Defra
Possibile che non ci sia nessuno che mi sa rispondere!?!?!
Vedi, il problema è che molti fabbricanti di apparecchiature comprano
normalissimi transistor su cui fanno porre dal produttore delle sigle di
fantasia,
per rendere gli oggetti irreparabili e costringere il possessore a
comperarne
di nuovi.
Secondo me la soluzione consiste nel tentare di rilevare la parte di schema
elettrico interessata e decidere che cosa mettere al posto del componente
bruciato.
Ovviamente tutto questo richiede una certa esperienza da parte del
riparatore.
Giorgio Montaguti
2004-06-12 08:45:31 UTC
Post by Defra
Possibile che non ci sia nessuno che mi sa rispondere!?!?!
Ciao
Non so gli altri, ma io non vedo la domanda.
Che provider usi ??? Non ricordo di aver mai visto
messaggi postati da freemail.it
Forse non e' compatibile con Virgilio ??

Ciao Giorgio
Defra
2004-06-14 12:50:42 UTC
Virgilio...
Probabilmente dopo un po' il ng elimina automaticamente il messaggio e le
eventuali risposte vengono considerate dei nuovi post...

Ciao!