[OT] Cercafase digitale
danilob
2018-08-12 18:40:01 UTC
Dicono di leggere attentamente le istruzioni, ma è scritto in
italo-cinese:

In pratica, se effettuo una misura a contatto col conduttore devo
toccare col dito il tastino più estremo, mentre se faccio una misura non
a contatto (a induzione) devo toccare l'altro tastino? La storia del 70%
mica l'ho capita.
Bernardo Rossi
2018-08-12 18:52:46 UTC
Post by danilob
? La storia del 70%
mica l'ho capita.
Io la vedrei così: se sai che nel filo devono esserci 230 v,
misurerà il 70% o più quindi minimo 161 v. Se misura meno, nel
filo ci sarà una tensione inferiore. Insomma serve per darti una
idea sulle tensioni in gioco, ma non te la dirà con
precisione.
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
asdf
2018-08-12 19:01:12 UTC
Post by danilob
Dicono di leggere attentamente le istruzioni, ma è scritto in
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/
91Hygh%2BW6cL._SL1500_.jpg
Post by danilob
[...]
Extrastar? Ma non è la stessa marca di quei cessi di batterie
infime che vendono nei negozietti cinesi? Io non mi fiderei a
mettere una cosa del genere fra un mio dito e la 220, o perlomeno
prima lo aprirei per controllare gli isolamenti e quant'altro.
Archaeopteryx
2018-08-12 20:20:09 UTC
Extrastar? Ma non Ú la stessa marca di quei cessi di
batterie infime che vendono nei negozietti cinesi? Io
non mi fiderei a mettere una cosa del genere fra un mio
dito e la 220, o perlomeno prima lo aprirei per
controllare gli isolamenti e quant'altro.
C'entra zero ma ancora ricordo la fila di led alimentata
con un "transformerless" che per poco non mi fece saltare
l'oscilloscopio... Mai più roba economica, cinese in
particolare.
--
"Caro, la bambina sta piangendo. Vado a cambiarla"
"OK; se riesci, trovane una che dorma di notte"
asdf
2018-08-12 21:56:01 UTC
C'entra zero ma ancora ricordo la fila di led alimentata con un
"transformerless" che per poco non mi fece saltare l'oscilloscopio...
Mai più roba economica, cinese in particolare.
Poco tempo fa mi hano dato da riparare una cosa tipo questa.

https://plaza24.gr/forhto-mp3-playerradio-me-hheio-1.5w-x-bass-waxiba-
xb-18u.html

A parte il fatto che i bassi sono inesistenti (avrà un integratino da
1 watt come ampli audio), la cosa assurda è che ha un'ingresso per
la 220 con la quale ricarica solo le pile che si mettono sul retro (AA)
e un altro per l'alimentazione, se ricordo bene a 6V e la polarità
invertita rispetto allo standard. Il problema è che la 220 (che arriva
tramite il solito filo sottilissimo che si romperà in poco tempo) viene
"regolata" da un condensatorone poliestere e basta, il trasformatore è
un lusso, perciò se con il cavo attaccato cambiate le pile sul retro
toccando per errore uno dei terminali fate un bel salto.
Non hanno nemmeno speso quei 20 minuti per riprogettare l'alimentazione
eliminando la 220 e mettendo un diodo e una resistenza sui 6V che gli
avrebbe permesso di avere un oggetto più sicuro e anche meno costoso
da produrre. Ma a pensarci bene potrebbe servire per poterlo vendere
senza alimentatore; non so se originariamente sia compreso, a me lo
avevano dato senza.

Comunque è robaccia della peggior qualità: disegnata in modo da
sembrare figa, ma è solo merda.
danilob
2018-08-12 21:15:19 UTC
Post by danilob
[...]
Dici che in Italia si tolleri che vengano commercializzati degli
strumenti-killer? Può darsi, per i giocattoli per bambini è così.
robby_1
2018-08-13 07:17:10 UTC
In Europa può solo circolare materiale marcato CE ( quello vero, non China
Ezport ),
e il venditore si assume tutte le responsabilità del caso, civili e penali.
In teoria se uno si fa male, scatta l'indagine e ilprodotto marcato CE
viene sequestrato sul territorio europeo.
Poi ci sono indagini indipendenti che possono partire prima che ci scappi il
morto.

Controllare tutta la marea di roba che invade l'Europa è impossibile,
ma se ci sono motivi validi per dire che non è sicuro ( non l'ho visto ma
immagino sia una fetecchia )
si segnala alla Finanza e fanno loro, come era capitato con Amazon e il
diserbante.

Il problema è che Amazon ha mille modi per sfuggire a controlli, e milioni
di articoli pericolosi,
ed è troppo grande per essere attaccata. Figurati poi per tutti quelli che
vendiono on-line
da China o dall'Europa stessa.

Se credi che sia pericoloso, fai subito una segnalazione alla Finanza,
magari ne scatta un divieto di vendita immediato a Amazon
( così dopo li rivendono i mille e mille china venditori anonimi )
E' uno schifo,
basta starne alla larga, migliaia di kilometri, e dirlo a tutti.

Robby.
Archaeopteryx
2018-08-13 08:38:37 UTC
E' uno schifo, basta starne alla larga, migliaia di
kilometri, e dirlo a tutti.
Infatti non esiste altro sistema che la risposta "dal
basso", un po' come per la politica. Non ci sarà regola
che tenga se una qualsiasi cosa è collettivamente
accettata se pure di stretta maggioranza e/o di malavoglia.