Connettore per tagliaerba elettrica
LAB
2021-07-15 16:00:38 UTC
Ciao a tutti

Ho una tagliaerba a batteria (24V) Sandrigarden SG38B24, di cui non si
trova quasi più nulla, per la quale ho acquistato una batteria al litio
da Aliexpress e mi servirebbe il connettore adatto. Qualcuno sa come si
chiama?

https://postimg.cc/gallery/hgG3VmB

Grazie
Gianluca
emilio
2021-07-15 16:09:13 UTC
Post by LAB
[...]
scusami ma dovresti avere il connettore della batteria vecchia...se non
ho capito male! se si, usa quello
LAB
2021-07-15 16:21:11 UTC
La batteria vecchia (in realtà sono due, di cui una sta un po' meglio
dell'altra) voglio ancora usarla, se necessario. Dovrei usare dei Faston
XY (maschi, ma vediamo che succede assecondandoli! :D ), ma
introdurrebbero altra resistenza di contatto e inoltre vorrei migliorare
il contatto usando dei connettori nuovi.
Giacobino da Tradate
2021-07-15 17:18:39 UTC
Il giorno Thu, 15 Jul 2021 18:00:38 +0200
litio da Aliexpress e mi servirebbe il connettore adatto. Qualcuno sa
come si chiama?
Anderson PowerPole PP15 o PP30
"Le Mondine" Fan Club
Giacobino da Tradate
2021-07-15 17:22:06 UTC
https://postimg.cc/xXyTp8nR
"Le Mondine" Fan Club
LAB
2021-07-16 08:47:56 UTC
Giacobino, sei incredibile! :D

Grazie
Gianluca
LAB
2021-07-16 09:03:44 UTC
Scusa, ma dal datasheet non riesco a capire le dimensioni dei PP15 e dei
PP30. Questi qui sono 8x8x24mm... Tu li conosci bene?
LAB
2021-07-16 10:08:47 UTC
Post by LAB
Scusa, ma dal datasheet non riesco a capire le dimensioni dei PP15 e dei
PP30.
Da un'inserzione su eBay capisco che tra 15, 30 e 45A cambia solo il
contatto, mentre il guscio rimane uguale.
Giacobino da Tradate
2021-07-16 11:28:24 UTC
Il giorno Fri, 16 Jul 2021 12:08:47 +0200
Post by LAB
Da un'inserzione su eBay capisco che tra 15, 30 e 45A cambia solo il
contatto, mentre il guscio rimane uguale.
Confermo
"Le Mondine" Fan Club
Giacobino da Tradate
2021-07-16 11:27:56 UTC
Il giorno Fri, 16 Jul 2021 11:03:44 +0200
Post by LAB
Scusa, ma dal datasheet non riesco a capire le dimensioni dei PP15 e
dei PP30. Questi qui sono 8x8x24mm... Tu li conosci bene?
Si', li ho e se mi mandi un indirizzo (la mia email e' valida) te li
spedisco.

La plastica fuori e' sempre uguale, nel contatto metallico la parte a
lamelle e' uguale e sovrabbondante; cambiano i tubicini per inserire i
cavi (che sono piccoli, medi e grandi, questi ultimi sono "aperti" come
nei faston).

Io ho tutto "medio" (da 30A) che a me va bene x tutto.

Il vantaggio e' che la parte di plastica e' pensata sia affincare i
fili sia per incastrarsi testa a testa.
"Le Mondine" Fan Club
LAB
2021-07-16 17:53:07 UTC
Se mi mandi un indirizzo (la mia email e' valida) te li spedisco.
Grazie, Giacobino
Mi farà piacere conoscerci e bere una birra insieme a te! :)